Indice dell'articolo

Cosa sono e come fare fatture elettroniche:

FATTURAZIONE ELETTRONICA 1

Sappiamo tutti che dal 1° Gennaio 2019 entrerà in vigore la fatturazione elettronica obbligatoria. Ma sappiamo cos’è la fattura elettronica? E soprattutto… Sappiamo come fare fatture elettroniche?

La fatturazione elettronica è un sistema innovativo che permette di emettere, inviare e conservare le fatture della nostra azienda senza dover ricorrere più al classico metodo cartaceo.

Grazie al Sistema Di Interscambio (SDI), tramite il quale riceveremo un codice di accreditamento, non dovremo più preoccuparci di come conservarle. Per registrarle invece non ti resterà altro che importarle nel tuo software/gestionale, risparmiando il tempo dedicato al Data Entry“.

Gli step da seguire per sapere come fare fatture elettroniche saranno questi:

photo 1518644730709 0835105d9daa

Ma quali sono i vantaggi?

Dopo aver capito come fare fatture elettroniche, affrontiamo vantaggi e svantaggi.

  • Risparmio su Toner e Carta.
  • Nessun rischio di perdita documenti.
  • Risparmio di tempo.

A seguito di ricerche su Google, abbiamo letto delle vostre opinioni in merito agli svantaggi e le difficoltà che riscontreranno i piccoli imprenditori con la fatturazione elettronica:

  • Perdita di tempo per recarsi dal proprio commercialista.
  • Spreco di denaro per acquistare un gestionale che emetta quel numero ridotto di fatture di vendita.
  • L’eventuale assunzione di un addetto che si occupi di queste pratiche.

Ovviamente abbiamo letto anche opinioni di imprenditori favorevoli a questo nuovo sistema. Noi di Bulltech vi raccomandiamo di informarvi e aggiornarvi in merito a quale potrà essere la soluzione migliore per voi, valutate un gestionale che vi garantisca un servizio efficiente onde evitare di incorrere a spiacevoli problemi.

Prossimamente saremo in grado di offrire delle soluzioni per effettuare le fatture elettroniche comodamente come fossero quelle attuali, evitando di commettere errori e perdere la voglia di generare una fattura.

I nostri articoli...

Call Now Button