La memoria disponibile richiesta sarà di almeno 15GB, verificate quindi di avere a disposizione lo spazio necessario prima dell’installazione di Mojave. Il percorso per sapere quanto spazio disponibile abbiamo è: “Menu Apple” (la Mela in alto a sinistra) – “Informazioni su questo Mac” – “Archivio”.
In caso di spazio insufficiente valutate l’acquisto di un SSD più capiente e performante per supportare l’aggiornamento o la nuova installazione.
Per sicurezza eseguite un Backup (salvataggio dei dati) e pulite quanto più possibile il vostro Mac eliminando quelle applicazioni o contenuti che ormai non utilizziamo più.
Se state utilizzando ancora un Hard Disk ricordate che dopo l’aggiornamento il vostro Mac sarà rallentato perchè la velocità di lettura e scrittura di questo dispositivo è nettamente inferiore a un disco allo stato solido, quindi la via più semplice sarebbe proprio quella dell’installazione di una SSD che rende il sistema più sicuro e più veloce.
Noi offriamo il servizio di aggiornamento Mojave rendendoil tuo Mac pronto all’aggiornamento, predisponendo l’Hardware come sopracitato.