Indice dell'articolo
La Sicurezza Aziendale nel settore informatico
L’essenziale sicurezza
In una azienda avere una rete solida e protetta è una cosa obbligatoria. Viviamo ormai in un’era dove internet ha preso il sopravvento, dove siamo invasi ogni giorno da email, newsletter di spam e fastidiosi popup di navigazione.
Provate a immaginare se nella vostra casella email aziendale riceveste solo messaggi o comunicazioni da clienti realmente interessati…sarebbe bello vero? Dove il vostro sistema di antispam cestina automaticamente le indesiderate, il vostro antivirus cancella la minaccia prima ancora di aprirla e tutti gli allegati vengono scansionati da un antivirus esterno? Bene con noi questo può essere la realtà.
A volte si da per scontato che per sicurezza aziendale basti solo cestinare le mail di spam, cancellare le notifiche e rimuovere eventuali file infetti per vivere più sereni. Tutti diamo per semplice e scontato che per installare un pc ci sia una procedura guidata, dove vi configuri al meglio la postazione per il vostro utilizzo.
Il giusto valore dell’assistenza
La sicurezza aziendale è diventata una materia delicata, perché ad oggi girano più di mille minacce capaci di nascondersi e evitando il controllo del nostro antivirus. Magari se quest’ultimo è gratis e senza i recenti aggiornamenti di sicurezza. Queste minacce, chiamate virus o malware sono capaci di infiltrarsi tramite il vostro computer, diffondere i dati sensibili aziendali e pubblicarli via web. Sono in grado di condividere i vostri progetti e segreti aziendali, senza che voi ve ne accorgiate.
Nella nostra azienda informatica ci sono delle regole ben precise per la creazione e la miglioria della rete per adottare una sicurezza aziendale in campo informatico.
Bulltech offre vari servizi per le aziende prova a consultare la nostra pagina per le aziende!