Indice dell'articolo
Consulenza Informatica
La consulenza informatica nel nostro settore, come si differenzia? Quali sono le competenze che l’azienda può avere lo standard di consulente? Che differenza c’è tra consulenza e assistenza informatica?
Cerchi consulenza informatica?
La consulenza informatica è un campo molto richiesto e ha iniziato a esplodere negli ultimi anni, quando attacchi informatici e numerose minacce provenienti da internet hanno invaso le piattaforme, i sistemi dei clienti e mail system. Ma vediamo di capire cos’è la consulenza informatica e in che modo noi di Bulltech Informatica possiamo aiutarti a capire il significato. Sarai tu stesso a valutare se siamo stati chiari e precisi nella spiegazione.
La consulenza informatica o come in gergo viene denominata “ICT”, è l’arte e la bravura dell’esperto informatico di trasmettere e consigliare la soluzione migliore in qualsiasi contesto aziendale e professionale.
Come in ogni settore c’è chi ha un esperienza e un bagaglio culturale vasto e chi invece è il falso predicatore che sa pubblicizzarsi bene, ma a livello tecnico non è molto competente, rientra nella categoria del classico consulente da scrivania.
Nella nostra realtà abbiamo solo tecnici qualificati e solo dopo un attenta e rigorosa formazione ci definiamo esperti, grazie al sostegno di un guru, ovvero il titolare Andrea Panzeri che ogni mese ci propone nuovi corsi e formazione costante.
Cosa fa il consulente informatico?
L’importanza di avere un consulente informatico sempre aggiornato con le ultime tecnologie porta innumerevoli vantaggi alla tua azienda, sia in termini di tecnologia e in termini di numerose funzioni. Si basta pensare alla scelta di un semplice antivirus a un computer per lavorare. Il consulente informatico deve sempre avere un occhio di riguardo e deve sempre avere fame del suo lavoro!
Il consulente è un appassionato, una persona sicura di se stesso che ha motivazione personale nell’offrire al cliente la soluzione stabile per permettere di lavorare meglio e trova soddisfazione nel vedere il cliente soddisfatto del prodotto offerto.