I migliori programmi per realizzare siti fai da te

programmi per realizzare siti fai da te

Indice dell'articolo

Realizzare siti fai da te: è davvero necessario essere degli esperti di programmazione?

È davvero possibile realizzare siti fai da te? Cerchi un software per realizzare siti web responsive che offrano un’esperienza di navigazione eccellente?

Se non si dispone di un budget consistente e non ci si vuole affidare alla competenza ed alla professionalità di una web agency, la soluzione ideale è utilizzare un programma per creare le pagine web di un sito fai da te.

Molte start up e imprenditori digitali “in erba” decidono di lanciare la propria attività di business non affidandosi ad un web designer, ma ricorrono alla soluzione di creare in modo semplice e assolutamente conveniente un sito web responsive senza conoscere l’html e i fogli di stile (CSS).

L’offerta sul web è piuttosto variegata, per questo è importante leggere una guida informativa che spieghi quali sono i tool e la cassetta degli attrezzi per sviluppare in modo efficace siti web in modo autonomo.

Sviluppare siti web responsive: ecco gli strumenti più efficaci ed economici!

Online esistono infiniti strumenti per sviluppare in modo efficace i siti web, ma la maggior parte di questi richiedono una consolidata conoscenza del linguaggio html e php

La nostra soluzione è affidarsi al nostro team di esperti Bulltech, da anni facciamo crescere aziende sul web e offriamo varie soluzioni innovative. Ma la soluzione più economica è quella di utilizzare un CMS (Content Management System).

Il CMS è un tool che permette di creare le pagine di un sito web senza dover programmare la parte dinamica (PHP). Inoltre, il CMS offre un’interfaccia d’amministrazione user-friendly attraverso cui si può gestire ogni aspetto del sito web, ricorrendo alla soluzione del fai da te. Tra i più popolari CMS ricordiamo:

  • WordPress
  • Magento
  • Prestashop
  • Joomla
  • Drupal

WordPress, Drupal e Joomla sono utilizzati per realizzare un blog personale o un sito istituzionale, mentre Prestashop e Magento sono solitamente utilizzati per creare E-Commerce.

La maggior parte degli utenti preferisce utilizzare il CMS WordPress, che attraverso i suoi plug-in, consente di creare siti con molteplici e anche complesse funzionalità senza scrivere alcuna riga di codice. Facile no?

La caratteristica maggiormente apprezzata dei plug-in è quella di essere modulari e di poter essere aggiunti o rimossi come i tasselli di un puzzle, a seconda delle diverse esigenze.

Creare un sito web fai da te: scegliamo il dominio, lo spazio Internet e la piattaforma di web hosting!

Nella creazione di un sito web fai da te occorre scegliere il dominio e lo spazio internet. Ma cosa sono? Il dominio è il nome del sito, quello che viene chiamato URL (Uniform Resource Locator), mentre lo spazio Internet è lo spazio fisico che si deve acquistare per poter pubblicare il sito e i suoi contenuti.

Una volta trovato il migliore programma e acquistato il dominio, si deve scegliere la piattaforma di web hosting per creare un sito web responsive.

Non sprecare tempo, soldi e pazienza! affidati a noi

Ci occupiamo di far crescere le aziende, trovare nuovi clienti e aumentare il fatturato! Soluzioni migliori fanno la differenza, ti permettono di trovare clienti interessati ai tuoi prodotti o ai tuoi servizi. Ma per farlo come in ogni campo bisogna saperlo fare, e noi di Bulltech lo sappiamo fare bene!

Call Now Button