Tecnico informatico a Milano cosa fa e quanto costa

Tecnico informatico a Milano: cosa fa e quanto costa?

Indice dell’articolo Tecnico informatico a Milano: quali sono le sue competenze? Stai cercando un tecnico informatico a Milano? Ma non sai se questa è la figura di cui hai bisogno? Scopriamo allora innanzi tutto quali sono le sue competenze principali. Un tecnico informatico ricopre diversi ruoli infatti, innanzi tutto si occupa della gestione dei sistemi informatici e offre anche un supporto tecnico sia a privati sia alle aziende. Questa figura può lavorare in diversi contesti, praticamente interviene in qualunque ambito risulti necessario aggiustare o migliorare lato software e hardware uno o più dispositivi informatici. Chi lavora in questo settore oltre a operare direttamente sugli apparecchi informatici può installare reti LAN e wi-fi e si può occupare anche della gestione dei siti web. Tra le competenze di un tecnico informatico troviamo dunque: la conoscenza degli strumenti per l’automazione in ufficio, capacità di gestione del database, progettazione e gestione di reti locali di grandi e piccole dimensioni, creazione dei siti web, nozioni hardware e conoscenza di programmazione dei software. Cosa fa un tecnico informatico? Quali sono i servizi per privati e per le aziende? Un tecnico informatico a Milano può fornire diversi servizi grazie alle sue ampie competenze. Per i clienti privati il professionista è in grado innanzi tutto di fornire assistenza per i computer e anche per le consolle da gioco. Il lavoro di questo professionista dedicato ai computer fissi o laptop consente di ottenere dei servizi d’assistenza qualificata per vari marchi di PC e su vari sistemi operativi come: Windows, Os, Safari e Mac. I privati possono richiedere dunque la riparazione di PC, dispositivi Apple e consolle da gioco Sony o Microsoft. Oltre a poter riparare il computer, un tecnico può essere contattato da un privato per l’installazione di nuovi software, aumento delle prestazioni del computer, installazione e sostituzione dei componenti e rimozione dei virus. Per le aziende i servizi si ampliano e naturalmente prevedono un livello di conoscenze tecniche più ampie. Un tecnico informatico in ambito aziendale può lavorare su vari ambiti come ad esempio: la creazione di e-commerce aziendali e siti personali. Per aziende e imprese questo professionista è in grado di fornire anche assistenza tecnica on site, ma anche da remoto per il tuo ufficio e azienda. Nel campo della sicurezza invece si trovano diversi servizi come la creazione d’infrastrutture sicure con sistemi di policy e firewall che garantiscono la sicurezza dell’intera rete aziendale. Le soluzioni di backup invece sono pensate per evitare la perdita di servizi in cloud per riuscire a ripristinare e salvare i dati aziendali. Quali sono i prezzi di un tecnico informatico a Milano? Chiedersi i prezzi è naturale nel momento in cui si ha bisogno di un tecnico sia per le proprie questioni private sia aziendali. Ma in questo campo non esiste un listino standard per ogni servizio offerto. I prezzi di un tecnico informatico cambiano a seconda del tipo di servizio richiesto, quindi sono personalizzati in base alle necessità del cliente. Quindi come conoscere i prezzi di questo professionista? Semplice! Basta contattarlo e illustrare il servizio per cui si ha bisogno d’assistenza, e richiedere un preventivo dedicato.

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Riparazione pc e mac

Riparazione pc e mac: i servizi di assistenza e supporto per le aziende

Indice dell’articolo Quando conviene far riparare un pc Se il tuo pc o Mac non risponde, si impalla in continuazione o improvvisamente ha smesso di funzionare, non buttarlo. Probabilmente la problematica potrebbe riguardare la ram, il processore, l’alimentatore oppure la batteria. Per quanto riguarda il software invece, i problemi più frequenti riguardano il ripristino del sistema operativo, conflitti tra programmi oppure aggiornamenti. Del resto, come per qualsiasi dispositivo, anche il computer ha bisogno talvolta di essere sottoposto ad operazioni di manutenzione, per far si che sia sempre efficiente. Ecco alcuni casi in cui è conveniente affidare la riparazione pc e mac ad un centro di assistenza competente e quindi affrontare i costi di una riparazione. se il computer è in garanzia, conviene sempre; conviene anche quando il danno o l’anomalia del computer è inferiore rispetto al valore stesso del dispositivo. Un esempio: se il pc vale 600 euro e il danno è da 200 euro, probabilmente conviene farlo riparare. la rimozione di virus è una delle riparazioni più frequenti, perciò se il tuo pc è infettato (da virus oppure da adware, spyware o altri tipi di malware), rivolgiti ad un centro assistenza per far ripulire il computer Per rendere il tuo pc di nuovo veloce e performante, rivolgiti a Bulltech, azienda specializzata in grado di soddisfarti su qualsiasi problematica che riguarda il tuo computer o mac, nel più breve tempo possibile e al giusto prezzo. Inoltre, il servizio di assistenza che ti viene dedicato da Bulltech è completo e consente al tuo dispositivo di essere costantemente aggiornato, avvalendosi di hardware e software appositi per capire ed intervenire sul problema del tuo computer. Riparazione pc e Mac: rivolgiti ad un centro di assistenza specializzato Per la riparazione di un pc o di un Mac, rivolgiti solo ad aziende specializzate e preparate in ambito informatico, come Bulltech servizi informatici. Bulltech è un’azienda milanese nata nel 2012, specializzata nell’IT e nel servizio di assistenza su computer Windows e Mac, sia per componenti hardware sia a livello software. L’azienda opera da remoto, nel loro laboratorio o direttamente nella sede del cliente. Assistenza pc e Mac: i servizi di assistenza di Bulltech Bulltech è in grado di offrire un servizio di assistenza tecnica da remoto, presso il loro  laboratorio o direttamente presso la sede del cliente. L’assistenza da remoto permette di intervenire in tempi tempestivi quando è disponibile una connessione internet. Il servizio di assistenza include: problemi di accensione e di surriscaldamento, espansione della memoria Ram, pulizia della ventola, ricambi di parti danneggiate o mal funzionanti, sostituzioni e riparazioni di schermi, fotocamere, tastiere, touchpad, batterie. Ma anche l’installazione di sistemi operativi e l’aggiornamento periodico, l’individuazione e rimozione di infezioni virali software e l’installazione di antivirus, l’installazione di programmi e il trasferimento di dati. Bulltech è anche un centro di assistenza Apple, quindi in grado di risolvere qualsiasi problema sui prodotti: MacBook,MacBook Air, MacBook Pro, iMac, iMac Pro, Mac Pro, Mac mini. Se hai problemi con il pc, contatta Bulltech per richiedere una consulenza e un preventivo per riparare il tuo apparecchio.

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Reti aziendali lan o wi fi

Reti aziendali: lan o wi-fi cos’è meglio?

Indice dell’articolo Cos’è la rete Lan: cos’è meglio e quali sono i vantaggi per un’azienda? Tra le reti aziendali una delle più conosciute è la LAN acronimo di Local Area Network. Questa è una rete che può essere utilizzata per riuscire a collegare più computer tra loro in ambito domestico o aziendale. Questa rete può essere estesa a vari computer e anche a diversi dispositivi periferici condivisi coprendo un’area ben precisa, come può essere quella di un’azienda. La rete LAN in passato veniva realizzata su standard tecnologici come i Token ring e gli ARCnet. Oggi però la rete lan viene realizzata impiegando tecnologie più innovative come la connessione Ethernet e il sistema wi-fi. La rete Lan presenta diversi vantaggi, infatti scegliendo di utilizzarla le aziende possono ottenere delle prestazioni ottimali in tema di connessione veloce tra i vari dispositivi, inclusi anche stampanti, laptop, fax e hard disk. Il nodo di una rete aziendale LAN prevede che tutte le risorse siano condivise tra gli altri nodi, facciamo un esempio: se nella LAN è presente una stampante, allora tutti gli utenti potranno usufruire di questa e impiegarla per stampare. Non solo i dipendenti che sono connessi ad un’unica rete LAN potranno salvare anche i dati su uno stesso hard disk, in questo modo documenti e file saranno inclusi tutti all’interno di un’unica memoria di rete o NAS. Reti aziendali con wi-fi: come funziona e quali i principali vantaggi La connessione wi-fi è sicuramente una delle più utilizzate nell’ultimo periodo sia nelle abitazioni sia all’interno di realtà professionali e aziendali. Le reti wi-fi aziendali sfruttano come mezzo trasmissivo l’etere che consente di creare in modo semplice delle reti condivise senza bisogno d’installare alcun tipo di cablaggio. La mancanza del cablaggio però non va a compromettere la velocità della connessione. Questo tipo di connettività infatti è funzionale oltre che abbastanza veloce. Le reti wi-fi aziendali permettono anche di far comunicare più apparecchi, che vengono collegati alla rete fisicamente. Con il sistema wireless aziendale, attraverso degli appositi segnali di rete è possibile connettere i vari dispositivi e PC grazie anche all’installazione di una scheda per il collegamento. La creazione di una rete Wi-fi permette di sincronizzare al meglio il lavoro di gruppo, facilita la gestione dei contenuti e lo scambio anche di documenti e file durante il lavoro. Come possiamo vedere la rete internet wireless permette di ottenere diversi vantaggi, perché senza l’uso di cavi è possibile ottenere la giusta condivisione di dati e dispositivi in tutta l’azienda. Reti aziendali: Lan o wi-fi: quale scegliere? La scelta tra rete Lan o wi-fi può essere inizialmente difficile, perché dà un punto di vista superficiale il funzionamento tra loro può sembrare molto simile, ma non è così da quello tecnico. Infatti, da un punto di vista tecnico la rete LAN è sicuramente più sicura, infatti la rete via cavo funziona meglio sia per la velocità della connessione sia dal punto di vista della sicurezza. Le reti wi-fi invece sono meno adottate perché possono avere delle improvvise interruzioni, non solo queste reti sono più soggette ad attacchi hacker, come la clonazione della rete, di utenti e password, che le rende poco sicure. Le reti LAN invece presentano un sistema di protezione più ampio e non sono soggette ad hackeraggio. L’unica pecca della rete LAN è la poca praticità di questa, in quanto i cavi causano molto ingombro e devono essere fisicamente collegati ad ogni dispositivo. Quindi in termini di sicurezza e velocità la rete LAN è migliore, dal punto di vista “fisico” e praticità invece è più efficiente il sistema di connessione wireless.

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antispam collegato alla mail

Privacy aziendale: perché è importante avere un antispam collegato alla mail

Indice dell’articolo Cos’è lo spam? Lo spam è un messaggio di posta elettronica indesiderato e non richiesto, generalmente a carattere pubblicitario, quindi che reclamizza un servizio o un prodotto, ma ci sono anche spam sotto forma di truffe, link a siti phishing o malware (quest’ultimi includono ad esempio virus, trojan, worm e spyware che penetrano nel sistema). Si tratta di messaggi che riempiono costantemente le caselle di posta elettronica di tutto il mondo, con il fine di invogliare il destinatario della mail a comprare o usufruire di un certo prodotto, ma anche di infettare il pc e di appropriarsi con l’inganno dei dati personali degli utenti, a cliccare un link di un sito web o ad aprire un file allegato. Alla luce di ciò, si capisce che un messaggio spam può anche mettere in pericolo la privacy aziendfale. I numeri danno questo fenomeno in continua crescita e secondo recenti statistiche, il 90% della posta elettronica che circola sul web è spam. Perché è importante avere un antispam collegato alla mail Gli spam rappresentano una delle piaghe più persistenti che affligge le caselle di posta elettronica. Dato che gli spammer (gli autori dello spamming) attaccano generalmente gli account di posta elettronica e le e-mail spam costituiscono al momento circa la metà di tutte le e-mail che vengono inviate nel mondo, è chiaro il motivo per cui è importante avere un antispam collegato alla mail. In questo modo, una parte delle email che potrebbero contenere un ransomware, non finisce nella casella dei messaggi in arrivo, limitando così il pericolo di cadere nella trappola di questi cybercriminali. Per prevenire e combattere spam e posta indesiderata, installa subito l’antispam più adatto alle tue esigenze, contattando i migliori centri di assistenza informatica. Come proteggersi dagli spam Per proteggersi dagli spam, bisogna configurare un filtro antispam collegato alla mail. Ci sono degli account di posta elettronica dove questi filtri sono già attivi (come Gmail, Yahoo Mail, Outlook web), ma ci sono dei casi in cui gli spammer riescono a bypassarli, soprattutto se si utilizza un’email aziendale in rete. Anche se non è possibile difendersi totalmente dallo spam perché ce ne sono troppi in circolazione, ci sono alcuni espedienti che permettono di ridurre la quantità di spam. In questi casi si consiglia di avere un filtro antispam sia di un antivirus sia di un backup per riconoscere, rimuovere e prevenire lo spam. I filtri antispam vengono richiesti soprattutto dalle aziende per proteggere la privacy aziendale e tutti i dati sensibili che necessitano di una protezione quanto più affidabile. Inoltre, è bene assicurarsi che il sistema operativo sia aggiornato, per prevenire eventuali falle nella sicurezza. È importante anche accertarsi che il server di posta non sia inserito in una blacklist, in quanto se si finisce in una di queste “liste nere” si possono avere non pochi problemi per inviare messaggi di posta ad altri utenti. Se hai bisogno di consultare un centro di assistenza informatica per installare un antispam efficace per proteggere la privacy e i dati della tua azienda, contatta Bulltech servizi informatici.

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Miglior firewall hardware

Qual’è il miglior firewall hardware per il tuo ufficio?

Indice dell’articolo Sicurezza informatica, l’importanza del firewall hardware Prima di sapere qual’è il miglior firewall bisognerebbe capire alcune cose. La sicurezza informatica non può mai mancare in un dispositivo, sia che questo venga usato per questioni personali o per lavoro. I criminali informatici sono sempre dietro l’angolo e le informazioni della propria azienda vanno assolutamente protette. Come farlo? Con l’installazione sulla propria rete lan di un firewall hardware, un dispositivo che si frappone tra la linea internet e la rete locale facendo da barriera tra il pc e le aggressioni della rete. Negli ambienti aziendali e negli uffici un buon firewall hardware non può mai mancare, il valore dei dati e delle attrezzature in uso è alto e per questo la rete va salvaguardata nel migliore dei modi. Spesso ci si chiede se un firewall software basti per proteggersi. La risposta è no. Quello hardware è un dispositivo fisico molto più complesso e completo del software, offre maggiore protezione alla rete, con maggiori servizi inclusi e la possibilità di proteggere più computer contemporaneamente. Unici due tasti dolenti sono il prezzo, molto più elevato del firewall software e una configurazione complessa. Firewall hardware: WatchGuard, marchio storico   Come si è ben capito è riduttivo parlare di un firewall hardware come filtro a virus e malware. Il suo compito va ben oltre. Letteralmente, infatti, è un “muro taglia-fuoco”, un dispositivo che analizza tutte le informazioni, i dati ed i file in entrata e ne blocca tutti quelli che risultano dannosi, pericolosi o sospetti. I brand ed i modelli che oggi sono disponibili sono tanti e diversi, acquistabile online sui grandi colossi del web ma anche nei negozi dedicati. Tra tutti però c’è un marchio storico in questo campo, è il firewall WatchGuard. WatchGuard è sicuramente uno dei migliori firewall hardware per ufficio che si può trovare sul mercato. Ha una storia lunga e importate alle spalle. Il primo dispositivo suo antenato è stato il Firebox, di colore rosso acceso, studiato a metà anni Novanta per rispondere alle prime necessità di sicurezza dei tempi. Con lo sviluppo del World Wide Web il Firebox è diventato sempre più richiesto. Così la Mazama Labs Software, l’azienda che ha lanciato il firewall cambia nome in WatchGuard. E da lì una storia di successi che l’hanno portata in alto. Firewall WatchGuard, perché utilizzarlo Sulla sicurezza informatica non si scherza e lo abbiamo capito. E questo è tanto più vero più ci si riferisce agli ambienti di lavoro. Ma ogni business ha bisogno di opzioni e caratteristiche diverse e proprio in questo sta la forza di WatchGuard. Perché? Ogni azienda può scegliere il modello più congeniale alle proprie esigenze, configurandolo secondo il bisogno, con o senza alcuni filtri, gestendo anche più operazioni sulla sicurezza e i computer da collegare o meno. Altro grande surplus di questo firewall hardware è l’assistenza costate dopo l’acquisto. Unica pecca, per alcuni, potrebbe essere il costo abbastanza considerevole. Ma anche questo è relativo. Ci sono, infatti, diversi modelli per diverse fasce di prezzo. I firewall di fascia bassa vanno benissimo, infatti, per piccole aziende composte al massimo da 10 dipendenti; quelli di fascia media, invece, sono indicati per compagnie non molto grandi che raggruppano dai 15 ai 30 dipendenti. Quelli di fascia alta, con specifiche avanzate e performanti, sono assolutamente necessari per grandi ambienti di business che non possono rischiare di avere nessuna falla nel sistema.

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