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L’importanza dell’antivirus per aziende e Endpoint Aziendale

Indice dell’articolo l’importanza della protezione In qualsiasi azienda che hanno sistemi operativi windows o mac, devono essere dotati di software antivirus per aziende, ovvero di un sistema antivirus centralizzato capace di proteggere la singola postazione da minacce web e possibili attacchi informatici, permettendo di analizzare e difendersi in caso di necessità. Dobbiamo fare chiarezza su quale prodotto utilizzare e quale servizio scegliere per evitare di installare sui nostri computer una protezione inappropriata per il nostro caso. Ogni soluzione antivirus per aziende deve essere studiata e installata in base alle esigenze e alle capacità informatiche del cliente. Ci sono due tipologie di antivirus per aziende che si differenziano da antivirus e endpoint, tutti e due fanno al stessa cosa, ovvero garantire sicurezza nel computer o server installato. Cosa cambia tra di loro e quale dovrò scegliere nel mio caso? Partiamo da un antivirus che, come dice il nome stesso garantisce una protezione evitando di prendere virus nel proprio computer o mac. Ma che funzioni ha in più rispetto a un endpoint aziendale, e quando si installa l’antivirus o un endpoint aziendale? Premetto che un antivirus è studiato per singoli, piccole e micro imprese, con persone che si sanno muovere bene su internet e conoscono le fondamentali di una navigazione e sanno dove andare quando devono cercare qualche prodotto o servizio online. In caso opposto valuterei un antivirus con un gradino in più ovvero un Internet Security con più filtri mirati sia sulla parte web ma anche sulla navigazione stessa. la scelta giusta per la tua azienda Un antivirus aziendale ha una protezione base sul rilevamento del singolo virus e si comporta bene quando, scegliendo un ottimo prodotto e non soluzione gratuite, garantisce un’eliminazione efficacie delle minacce provenienti dal web, dalla posta o da una chiavetta usb, ricevuta da un collega o un amico. Fanno da filtro, verificano, analizzando scrupolosamente il dispositivo o la pagina web che state visitando non siano presenti minacce invisibili al nostro occhio, o possibili tentativi di attacchi per prelevare nostre informazioni personali e sensibili. Un Endpoint aziendale, invece ha una serie di funzioni collegate e una console molto spesso in cloud per gestire e analizzare ogni singolo comportamento. Questo garantisce un maggior controllo della sicurezza di 2 o più postazioni all’interno della stessa rete aziendale. Ci permette di scaricare un solo aggiornamento da distribuire a tutti i client presenti in azienda, così da evitare di scaricare tutti lo stesso aggiornamento per andare in contro a collassi di banda e/o sovraccarico delle risorse di internet e del singolo o di una serie di computer. Controllo, Stabilità e Sicurezza In più un endpoint aziendale ci consente di avere un pannello amministrativo dove con tante funzionalità dedicate, possiamo impedire di navigare su determinate pagine web, escludere dai controlli determinati software, esempio i gestionali di contabilità che non sempre vanno d’accordo con loro, perché hanno difficoltà a colloquiare tra di loro. Possiamo impostare che ogni giorno in pausa pranzo, il nostro endpoint effettua scansioni silenziose e innocue per garantire una massima sicurezza. Report per vedere cosa e come si sta comportando il singolo dipendente, quanti virus il nostro endpoint ha tolto e perché la singola postazione continua a ricevere virus o minacce web. Questo consente di capire analizzando il comportamento che dobbiamo controllare la postazione e non dobbiamo limitarci, per esempio a una sola scansione programmata, ma a un controllo del singolo computer. L’importanza di avere un partner, ovvero una azienda informatica dotata di consulenti informatici esperti in questo caso hanno un ruolo fondamentale, dobbiamo garantire sicurezza a voi clienti e permettervi di stare tranquilli evitando di prendere virus, malware e/o attacchi esterni. Aiutandoti a scegliere non solo un antivirus per aziende ma una completa soluzione di sicurezza chiavi in mano. Una garanzia Bulltech! Contattaci, Fissiamo una visita gratuita nella tua azienda? Non trascurare il tema della sicurezza, ogni computer nella tua azienda senza la giusta protezione può essere un rischio per la tua azienda, Noi di Bulltech Informatica siamo esperti in sicurezza informatica aziendale! Contattaci oggi stesso!

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Social media marketing come riconoscere fake influencer che comprano like e followers 2

Social media marketing: come riconoscere i fake influencer che comprano like

Indice dell’articolo Strategie di social media marketing: alla ricerca di un valido influencer Al giorno d’oggi, una delle migliori strategie di social media marketing e like visibility consiste proprio nell’avvio di una collaborazione con un valido influencer. Si sceglie un personaggio influente e si ingaggia per promuovere i propri prodotti e/o servizi. Questa collaborazione, se ben studiata, può portare tanti nuovi clienti per un’azienda, ma anche rafforzare l’immagine dell’influencer stesso. Per ottenere soddisfacenti risultati, però, ogni cosa va fatta nel modo più ottimale. Bisogna infatti elaborare una buona campagna promozionale, ma soprattutto scegliere la persona giusta. L’influencer adatto per avvalorare le strategie di social media marketing di un’azienda è quello che ha il following più idoneo. Quest’ultimo dovrà corrispondere al pubblico di riferimento della realtà aziendale in questione o, al massimo, dovrà rappresentare una nuova fascia di clientela che il brand vorrebbe conquistare. Oltre a questo, bisogna anche saper trovare una persona veramente influente nel mondo dei social… e non un fake influencer! Chi è un fake influencer e come riconoscerlo?  Proprio come dice la parola stessa, un “fake” è un falso. Perciò, in questo caso, stiamo parlando di un influencer che non è “reale”. In pratica, non è un vero influencer e non può aiutare un’azienda ad incrementare i risultati delle proprie campagne di social media marketing. Un vero influencer è un personaggio effettivamente influente nel mondo dei social. Ha un following di utenti veri e attivi, che interagiscono con lui/lei e che seguono i suoi consigli. Se è già a un buon punto della sua carriera, questa persona ha anche ottime competenze proprio in tema di marketing e collabora o ha già collaborato con altre aziende. Un fake influencer, invece, è tutto il contrario! In particolare, ha tanti followers falsi e inesistenti, o comunque inattivi. In altre parole, ha tanti numeri nel suo profilo, ma dietro di essi non si nascondono persone reali e risultati concreti. Come possiamo riconoscere un fake influencer Come puoi capire, imparare a riconoscere un fake influencer è importante. Questo ti permette di evitare di sprecare tempo e denaro avviando una collaborazione con la persona sbagliata. Ma come puoi riuscirci? Anche basandoti su quello che abbiamo detto, puoi capire che i segnali che devono farti insospettire sono dati dall’engagement. Infatti, se i follower sono tanti ma inattivi, devi assolutamente farti qualche domanda! Questi utenti difficilmente potranno trasformarsi nei tuoi potenziali clienti, neanche usando le migliori strategie di social media marketing! Un fake influencer può avere tanti fan, tanti commenti similari e schematici, followers con nomi improponibili e impronunciabili. Al giorno d’oggi, si può comprare quasi tutto e con un computer e tante competenze si può fare questo e molto altro! Fortunatamente, basta un po’ di osservazione e un’analisi del profilo per capire con che tipo di personaggio hai a che fare. Pertanto, riconoscere un fake influencer non è affatto difficile e puoi riuscirci anche tu con un po’ di attenzione. Ad ogni modo, se non vuoi correre il rischio di sbagliare, potrai sempre affidarti ai professionisti del settore! Social media marketing e acquisto followers: cos’altro dovresti sapere a riguardo? Forse non sai che esistono agenzie social esperte nel far crescere iscritti, views e seguaci, che permettono di  farti comprare Like Facebook o acquistare followers sui social in modo etico e lecito, grazie agli annunci sponsorizzate. Infatti, quasi tutti gli influencer e anche i personaggi più famosi hanno comprato followers, visualizzazioni e interazioni almeno all’inizio della loro carriera. Si tratta di una sorta di spinta: è un aiuto per farsi conoscere più velocemente. In altre parole, potresti fare anche tu questo tipo di acquisto per ottimizzare i risultati ottenuti con le tue campagne di social media marketing. L’importante è affidarsi ad un portale che venda incrementi basati su utenti reali (vivi e vegeti!) e attivi!

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