backup di Windows 10

Come fare un backup di un PC con windows 10

Indice dell’articolo Backup di un PC con Windows 10: strumenti gratuiti o a pagamento? Fare il backup di un PC con windows 10 permette di salvare i propri dati, file, programmi, video e foto senza il pericolo di perderli all’improvviso senza poterli più recuperare. Come per le altre versioni di Windows, anche per l’ultima release è possibile effettuare in modo semplice il backup sfruttando gli strumenti proposti da Microsoft. Gli strumenti di default di Windows 10 offrono la possibilità di effettuare un backup in modo semplice e veloce, ma questi non rappresentano l’unica soluzione. Infatti, sono disponibili direttamente online dei software gratuiti o a pagamento che presentano delle funzionalità pensate appositamente per riuscire a effettuare un backup ottimale dei dati, programmi, file, foto e video. Se hai bisogno di tecniche di salvataggio e sicurezza avanzata è possibile anche scegliere dei software a pagamento che offrono una maggiore potenzialità in tema di salvataggio dati. Come fare il backup con gli strumenti gratuiti di Windows Fare il backup direttamente con gli strumenti gratuiti messi a disposizione di Windows 10 prevede che si seguano delle semplici indicazioni. Se vuoi trovare la sezione di backup dei dati di Windows 10, devi entrare innanzi tutto nelle impostazioni e successivamente potrai trovare la voce “Aggiornamento e sicurezza”. Questa voce si apre direttamente in una nuova finestra e sul menu presente a sinistra, dovrai selezionare la voce Windows Update. Da qui potrai entrare nella sezione Backup e successivamente in quella che presenta Backup con Cronologia file che può essere eseguita sia su una pennetta USB sia sull’hard disk dove potrai salvare tutti i tuoi dati e documenti. Se scegli l’opzione di default per il backup potrai salvare tutti i documenti importanti nella cronologia file ossia tutti quelli contenuti all’interno del desktop, la musica, le foto, i video, le immagini, i documenti e i download. Oltre all’opzione di default puoi optare anche per la personalizzazione del backup dove potrai scegliere quali sono le cartelle da escludere o da aggiungere. Un’altra soluzione che puoi adottare anche se non è un vero e proprio backup è lo strumento di OneDrive. Questa piattaforma permette di salvare all’interno del cloud: documenti, immagini, video, download, foto ecc…Grazie al salvataggio su OneDrive, i file sono sia sincronizzabili su tutti i propri dispositivi associati al proprio account Windows sia direttamente dalla piattaforma del programma, inoltre con questo è possibile evitare di perdere i propri documenti. Fare il backup di Windows 10 con software esterni Oltre agli strumenti dedicati di Windows è possibile anche utilizzare dei software esterni gratuiti o a pagamento. Se opti per un programma gratuito tra i migliori troviamo Macrium Reflect Free. Questo software è pensato per fare il backup gratuito di tutti i documenti e file presenti su Windows 10. Il programma permette di clonare i dischi e anche delle partizioni con immagini di sicurezza che si possono impiegare solo all’occorrenza su dei dispositivi esterni. Per utilizzare Macrium Reflect Free basta scaricare il software direttamente dal sito ufficiale. Una volta che avrai completato il download, potrai installarlo sul computer e infine utilizzarlo per riuscire a salvare i dati che non vuoi perdere sul dispositivo esterno che preferisci.    

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assemblare un pc centro assistenza

Perché assemblare un pc in un centro assistenza?

Cosa significa assemblare un pc? Assemblare un pc significa costruire un computer scegliendo uno ad uno i componenti hardware, quindi si tratta di un assemblaggio su misura. In questo modo si ottiene un pc perfettamente corrispondente alle proprie necessità. Chi ha più esperienza tecnica, nella maggior parte dei casi, preferisce scegliere un pc da assemblare autonomamente, perché in questo modo si possono combinare tra loro i pezzi hardware con le migliori prestazioni, ottenendo un pc più performante. Ovviamente si parla di pc desktop e non di portatili che non permettono di essere assemblati. Quindi, il primo step è sapere qual è l’utilizzo che si farà di quel pc. Se il computer verrà usato per pratiche standard (navigazione internet, uso di programmi semplici etc…), bastano componenti poco costosi, mentre quelli dedicati alla grafica o ai videogiochi necessitano di elementi più potenti. I componenti hardware che servono per assemblare un pc sono: processore e dissipatore, scheda madre, scheda video, alimentatore, sistema di raffreddamento, memoria di massa, RAM, masterizzatore, case, periferiche e monitor. Poi servono ovviamente anche gli strumenti adatti per assemblare un PC: un cacciavite, la pasta termica, dei cavi di collegamento e magari anche dei guanti, utili per non toccare a mani nude i vari componenti e lasciare eventuali impurità. Perché conviene assemblare un pc in un centro assistenza piuttosto che comprarlo già pronto? Ci sono vari motivi per cui può essere conveniente rivolgersi ad un centro assistenza informatico per l’assemblaggio di un pc, piuttosto che andare in un negozio di elettronica e acquistare un computer pre-assemblato già pronto. I principali vantaggi di un pc assemblato sono: hai un sistema calibrato per le tue specifiche esigenze, perché ci sono ampie possibilità di scelta, da scheda video a processore, hard disk o ssd, raffreddamento a liquido o ad aria e così via. Il centro assistenza ha l’esperienza per consigliarti i pezzi adatti alle tue esigenze, oltre ad occuparsi poi dell’installazione, la manutenzione e di eventuali problematiche/anomalie legate al pc stesso. riesci ad avere un computer molto più performante dei pc normalmente in commercio e una consulenza sempre al tuo fianco. la manutenzione è più veloce e semplice perché nel caso qualcosa vada storto, basta contattare il centro assistenza che ha montato il pc e farti cambiare solo quel pezzo. Mentre non per tutti i pc di marca pre-assemblati è possibile cambiare i componenti. le prestazioni sono superiori di pari prezzo di un pc pre-assemblato. la flessibilità di un pc assemblato ti permette di sostituire o aggiungere componenti nuovi nel tempo e, quindi, non per forza comprare il top subito. A chi rivolgersi per avere un pc assemblato? Assemblare un computer non è certamente un lavoro semplice. Essendo in genere una procedura complessa è opportuno rivolgersi a dei professionisti del settore informatico, che tra l’altro ti possono aiutare nel selezionare i pezzi hardware giusti per ottenere un pc di alta qualità. Se hai bisogno di assistenza per farti assemblare il pc, puoi rivolgerti a Bulltech, azienda milanese che offre assistenza informatica a 360° per privati e aziende.  

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backup mac | recupero dati hard disk danneggiato

Come fare un backup di un MAC

Indice dell’articolo Backup di un Mac: quali sono gli strumenti migliori per farlo? Il backup di un Mac è sicuramente un’azione consigliata a tutti coloro che non vogliono correre il rischio di perdere all’improvviso i propri file o documenti. Fare il backup di un computer Mac è possibile con diversi strumenti. Il principale è Time Machine, una funzione inclusa di serie nei software macOS. Con lo strumento dedicato è possibile copiare i dati sul disco esterno o su una chiavetta USB per averli sempre a disposizione, qualunque cosa accada. Se invece vuoi effettuare il clonaggio dei tuoi documenti con impostazioni più avanzate allora puoi anche scegliere di clonare il contenuto del disco sul PC con un software gratuito o a pagamento pensato appositamente per i computer Mac. Time Machine: per fare il backup di un MAC Per fare il backup del tuo Mac puoi utilizzare la funziona di Time Machine che è integrata all’interno del macOS. Questo programma può essere eseguito in automatico e in modo programmato, per riuscire a salvare in modo ottimale tutti i dati come: foto, video, applicazioni, file, documenti, musica, file di sistema e persino e-mail. Con questo programma, puoi eseguire inoltre, anche il ripristino del backup in modo semplice e automatico nel caso in cui si eliminino all’improvviso i file presenti sul tuo Mac. Per creare un backup con lo strumento Time Machine, dovrai avere obbligatoriamente uno strumento di archiviazione esterno da utilizzare per riuscire a salvare in modo corretto tutti i dati di Backup. Per l’archiviazione puoi optare per diverse unità esterne come: una pennetta USB o Thunderbolt, un’unità esterna collegata alla base AirPort Extreme oppure una AirPort Time Capsule. Questi ultime due unità sono dei prodotti Apple, che possono essere acquistati appositamente per il proprio PC Mac. Una volta che avrai scelto il sistema di archiviazione che preferisci, potrai selezionarlo come preferito e utilizzare la Time Machine per fare il primo backup dei file presenti sul computer. Programmando dei backup periodici automatici, inoltre tutti i file che hanno subito delle modifiche rispetto a quello precedente saranno modificati e salvati nella loro nuova forma. Software esterni per fare il backup di un MAC Come accennato, se non vuoi fare un semplice backup dei dati con la Time Machine, ma desideri uno strumento più avanzato, allora puoi optare per un software esterno. In questo caso, puoi scegliere un programma dedicato ai computer Mac che prende il nome di Carbon Copy Cloner. Questo è un software a pagamento che permette però non solo di fare un backup dei dati, ma è possibile anche effettuare la clonazione dell’hard disk.   Carbon Copy Cloner è un software che consente di copiare tutto il contenuto presente sul proprio disco fisso direttamente su un sistema di archiviazione esterno. Grazie a questo sistema è possibile, nel caso si rivelasse necessario, sostituire in poco tempo l’hard disk del Mac. Il download di Carbon Copy Cloner è molto semplice, basta andare sul sito ufficiale del software e scaricarlo. Per i primi 30 giorni il programma e gratuito dopo di ché se vuoi continuare a utilizzarlo dovrai acquistare una licenza personale al costo di 36,85 euro.

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sicurezza informatica aziendale

Furti di dati: 5 regole da seguire per rendere più sicura la tua azienda

Indice dell’articolo 5 Best Practices da implementare per garantire la sicurezza aziendale ed evitare il furto di dati Ogni anno cresce esponenzialmente il numero dei furti di dati aziendali, per questo implementare una buona strategia di sicurezza informatica è sempre più importante, soprattutto alla luce delle nuove regole introdotte dal GDPR. Da sottolineare il fatto che i dati aziendali sono il nuovo asset di investimento e un bene da proteggere in modo efficace. In uno scenario di cyber-minacce tutte le aziende (comprese le PMI) corrono ai ripari e si affidano al parere degli esperti per rivalutare la gestione della sicurezza aziendale. Alla luce del nuovo contesto normativo ecco le 5 regole da seguire per rendere più sicura la propria azienda. 1. Proteggere i dati aziendali più importanti e fonte informativa per l’impresa Per garantire la massima sicurezza informatica della propria azienda, è fondamentale sapere quali sono i dati aziendali oggetto di protezione. Non tutti i dati, infatti, sono una ricca fonte informativa per l’impresa stessa: le diverse aree aziendali (vendite, amministrazione, R&S, sales, etc.) producono diverse tipologie di informazioni che possono avere un impatto differente sul vantaggio competitivo aziendale. Ogni singolo dipartimento aziendale deve saper costruire una buona strategia di data protection per realizzare e mantenere un registro di dati considerati un vero asset prezioso da custodire gelosamente. 2. Formare l’organico per garantire la massima sicurezza dei dati aziendali Per evitare il furto dei dati aziendali, è fondamentale investire sulla formazione dell’organico: ogni dipendente all’interno dell’impresa deve essere pienamente consapevole dell’importanza del processo di cybersecurity. È facile danneggiare la Corporate Reputation a seguito, ad esempio, al furto di una chiavetta USB contenente informazioni sensibili. Grazie all’implementazione di un programma di formazione costante, tutti i dipendenti acquisiscono la giusta consapevolezza che i dati aziendali sono un bene prezioso da custodire gelosamente. Le reti wireless invece sono più difficili da gestire, perchè non essendo fisse, non hanno confini specifici, proprio per questo è molto importante configurarle da subito in modo corretto. È possibile proteggere tali reti permettendo l’accesso solo a dispositivi registrati precedentemente. 3. Concedere l’accesso solo ai dati di cui ogni dipendente ha effettivamente bisogno Per garantire la massima sicurezza informatica dell’impresa, una delle buone regole da seguire è concedere l’accesso solo ai dati di cui ogni risorsa umana ha effettivamente bisogno. In altre parole, la best practice è mantenere un controllo serrato su chi può accedere al registro dei dati. L’inserimento di watermark nei file può essere un validissimo ausilio per prevenire il furto di dati da parte delle risorse umane, e permette di identificare immediatamente l’autore in caso di violazione. 4. Eseguire il backup dei dati aziendali più sensibili Un’altra buona regola da seguire per proteggere i dati aziendali è effettuare un backup regolare su un supporto esterno. In questo modo, in caso di malfunzionamento del sistema, si può procedere al ripristino immediato delle preziose informazioni. In caso contrario, sarebbero tantissimi gli sforzi ed il tempo necessario per recuperare i dati aziendali persi. 5. Installare un buon software antivirus e antimalware ed eseguire scansioni regolari Per garantire la massima sicurezza aziendale ed evitare i furti di dati, è buona regola investire in un buon software antivirus e antimalware per la protezione dei dati. Grazie a questa misura preventiva, è possibile ridurre al minimo la minaccia di una perdita di dati preziosi. Ecco le 5 buone regole per implementare un’efficace strategia di sicurezza informatica, che consente di prevenire i furti di dati da parte dei criminali informatici.

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i migliori strumenti seo

I migliori 10 strumenti SEO per ottimizzare il tuo SITO e scalare i primi posti!

Indice dell’articolo Posizionamento sui motori di ricerca, come farlo bene Oggi si parla di STRUMENTI SEO, l’arte di ottimizzare i siti sui motori di ricerca, acronimo di Search Engine Optimization e dei migliori strumenti per essere posizionati sulle prime righe su google! Ma come farlo? Non ci si può certo improvvisare! Sono necessarie competenze specifiche, un’attenta analisi degli obiettivi da raggiungere, uno studio adeguato del progetto capendo come portare un sito ad alti livelli di traffico. Per fare tutto questo arrivano in aiuto alcuni strumenti che permettono di pianificare e attuare una perfetta strategia SEO. Tools, indispensabili per il lavoro del SEO Specialist, in grado di costruire un sito web che non solo sia indicizzato ma anche posizionato ta i primi posti su google. Ecco perché qui di seguito vi parliamo dei migliori 10 strumenti per la SEO. Strumenti per la SEO gratuiti, Google ci viene in aiuto Alcuni dei migliori strumenti per la SEO sono gratuiti e ci vengono forniti dal colosso di Google. Sono molto potenti, utilissimi per portare avanti una buona strategia di posizionamento. Primo tra tutti Google Analytics, un colosso ormai della SEO e il più attendibile in assoluto, permette di monitorare il traffico dei visitatori e il loro comportamento sul sito, recepisce le loro informazioni e con quale dispositivo navigano, ma indica anche quali sono le pagine più performanti e quali le criticità da migliorare. Ad esso legato, Google Search Console che approfondisce le info di Analytics. Altro strumento proposto da Google, è Keyword Planner che ci dà una mano sulla ricerca delle parole chiave. Al suo fianco altri tools sempre gratuiti che non deludono: Answer the Public e Ubersuggest, entrambi partendo dalla parola chiave principale restituiscono una serie di keywords ad essa collegate. Rimanendo sempre fissi sulle offerte del colosso di Mountain View, non possiamo non citare Google Trends che analizza i trend del momento appunto, suggerendo quali sono i temi e gli argomenti più trattati e ricercati sul web. Altri strumenti gratis per la SEO, i tools da non sottovalutare Ma come abbiamo visto per le parole chiave non ci sono solo gli strumenti Google che aiutano i webmaster nell’ottimizzazione.Tra questi segnaliamo Seotestonline, un tool gratuito e molto efficiente. Permette infatti, non solo di analizzare il proprio sito e il suo punteggio di ottimizzazione ma anche quello della concorrenza consentendo di capire dove bisogna migliorare per colmare il proprio gap.   Per una scansione ancora più precisa di un sito ci viene in aiuto Seorch che ci restituisce una panoramica completa sull’ottimizzazione di un sito, segnalando, tra le tante cose, la compatibilità del sito con i dispositivi mobili, l’integrazione con i social network e le criticità on page. Ed infine c’è l’aspetto dei link, non tanto quelli in uscita ma quelli in entrata che sono importanti, soprattutto se provengono da fonti autorevoli. Come farlo? Con una strategia di link building costruita ad hoc che va monitorata costantemente. Qui ci vengono in aiuto due strumenti SEO utilissimi e anch’essi gratuiti come quelli elencati fino ad ora: Ahrefs e Majestic SEO che tengono sotto controllo l’analisi dei link, monitorando i collegamenti che si perdono e anche quelli di scarsa qualità.  quando è necessario affidarsi a una società ? Come in tutti i lavori, bisogna sempre affidarsi sulle competenze e all’esperienza / qualità delle persone. Per questo noi di Bulltech abbiamo nel nostro staff tecnico un gruppo di persone, ovvero SEO Specialist, capaci di far volare (in termini tecnici) il tuo sito web! Gli strumenti seo non sempre aiutano e a volte possono pure nuocere e peggiorare il tuo sito web. Non ci credi? Contattaci e scopri i nostri servizi a te dedicati!

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come far crescere attività internet

Come far crescere la tua attività con internet? 7 passi fondamentali

Indice dell’articolo In un decennio Internet ha cambiato il modo di fare business online! Che Internet sia una vetrina virtuale sul mondo non è di certo una novità, per questo la maggior parte delle aziende e delle necessitano visibilità per di farsi trovare dai clienti. La rete Internet ha subito un vero e proprio cambiamento nell’arco di un decennio e molti imprenditori e start up digital hanno saputo cogliere la sfida, facendo crescere con successo la propria attività economica. Costruire una reputazione sul web non è assolutamente semplice e richiede impegno oltre l’implementazione di validi tool e strategie volte a fidelizzare la clientela acquisita e potenziale. 7 Strategie per far crescere efficacemente il proprio business sul web Ecco le 7 efficaci strategie da implementare all’interno della propria attività per far crescere efficacemente il proprio business online. 1.             L’e-mail marketing consente di acquisire le informazioni sui clienti in modo semplice, economico e veloce. Una campagna di e-mail marketing è importante per tutte le aziende, indipendentemente dalle dimensioni o dalla nicchia. Rappresenta il modo migliore per rimanere a stretto contatto con la clientela e per promuovere omaggi, coupon o inviare promozioni personalizzate. 2.             Social media marketing: le aziende possono integrare l’e-mail marketing con un’efficace strategia di social media marketing. Alcune piattaforme social popolari dove far crescere il proprio business aziendale sono: Facebook, Instagram, Pinterest e Twitter. La principale potenzialità per ogni azienda, indipendente dal settore in cui opera, è quella di comunicare in modo interattivo con i gruppi e di segmentare la clientela in base a diversi fattori. 3.             Tecniche SEO di base: la SEO definisce tutte le attività di ottimizzazione di un sito web volte a migliorarne il posizionamento nei risultati organici dei motori di ricerca. Grazie alla SEO ogni sito aziendale può essere facilmente reperito online dai clienti, per questo è buon consiglio avere un blog o un E-Commerce per fidelizzare la clientela e per promuovere i prodotti o i servizi. 4.             Il Marketing mirato consiste nel reperire informazioni su determinati target di clientela da conquistare. Si tratta di una delle più efficaci strategie di nicchia per far crescere la propria attività aziendale online. Una vera “miniera d’oro” per tutte le aziende che operano in un mercato oligopolistico. 5.             Il networking online è diverso dal social marketing: attraverso questa strategia si possono instaurare relazioni personali e professionali di lungo periodo con altri imprenditori e leader di mercato. Diverse piccole imprese utilizzano i canali digitali per creare relazioni di marketing con altre aziende: queste partnership sono particolarmente vantaggiose per le parti coinvolte e consentono di risparmiare tempo e denaro. 6.             Il Content marketing è il re e l’arma strategica che ogni giorno attrae costantemente l’attenzione dei clienti, che visitano i blog aziendali per leggere contenuti aggiornati ed informativi. Per questo, è importante adattare e sviluppare articoli, guide e Tutorial in base alle diverse esigenze dell’utenza. Inoltre, sono molto efficaci il click-through-rate, i commenti, i sondaggi e i post condivisi sui social media. 7.             Call-to-actions efficaci e potenti: l’obiettivo di ogni attività di business dovrebbe essere quello di attirare più clienti, aumentare le conversioni e la visibilità del brand. Che tu stia scrivendo un post sul blog, un post sui social media o una newsletter, devi includere un forte invito all’azione. Fare crescere la tua attività online: quali sono i vantaggi per le aziende? Essere online ed implementare il giusto mix di strategie consente a tutte le imprese, a prescindere dalla dimensione e dal settore economico, di ottenere i seguenti vantaggi: accesso 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana consegna più rapida dei prodotti alla clientela servizio alla clientela sempre attivo convenienza economica maggiore professionalità opportunità di gestire la tua attività da qualsiasi parte del mondo. Il modo in cui si gestisce l’attività online dipende dai prodotti o dai servizi offerti. La rete Internet può essere utilizzata per: gestire un negozio online gestire i fornitori gestire la contabilità online (home banking, tasse, retribuzione dei dipendenti, versamento contributi INPS, etc.) comunicare con i clienti e ottenere il loro feedback sull’attività offrire servizi online consentire ai clienti di fare prenotazioni o appuntamenti online.

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